Sant’Arsenio: il giornalista Lorenzo Peluso, presenta il suo nuovo libro

Comunicato Stampa
Lorenzo Peluso

SANT’ARSENIO. Al via il ciclo di incontri di presentazione dell’ultimo libro del giornalista valdianese Lorenzo Peluso dal titolo “29 parole, 30 storie”, pubblicato per Gagliardi Editore.

Il primo appuntamento è previsto venerdì 6 maggio, dalle ore 16.00, presso la Sala Cultura della sede della Banca Monte Pruno a Sant’Arsenio. Il libro, che a pochi giorni dall’uscita ha fatto registrare il tutto esaurito sulle principali piattaforme digitali, analizza ventinove parole associate a storie di vita e ad avvenimenti a cui l’autore ha assistito nel corso della sua vita sia privata che professionale.

L’opera propone, inoltre, fa riflettere sulle parole quali “essenza del vivere sociale” e sulla possibilità di “recuperare la curiosità” dell’uso delle parole, per cercare di dare nuova linfa alla comunicazione. La presentazione di venerdì 6 maggio è organizzata dalla Banca Monte Pruno, in collaborazione con il Circolo Monte Pruno, l’Associazione Giornalisti del Vallo di Diano e con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti della Campania.

All’incontro, moderato dal responsabile della Comunicazione della Banca Monte Pruno Antonio Mastrandrea, prenderanno parte, oltre all’autore, il Presidente dell’Associazione dei giornalisti del Vallo di Diano Rocco Colombo, il Presidente del Circolo della Banca Monte Pruno Aldo Rescinito, lo storico e giornalista Edoardo Scotti e il docente dell’Università “L’Orientale” di Napoli Ferdinando Longobardi.

Concluderà i lavori il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese. “Un ringraziamento al Direttore Michele Albanese e alla Banca Monte Pruno per aver voluto ospitare la presentazione della prima di ‘29 parole, 30 storie’ ha affermato Lorenzo Peluso – , sono orgoglioso e mi fa davvero molto piacere presentare il mio ultimo libro nella Sala Cultura della Banca Monte Pruno. Un ringraziamento anche all’Associazione Giornalisti del Vallo di Diano e all’Ordine dei Giornalisti della Campania per aver voluto patrocinare questo evento”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version