Shock a Serre: 10 cuccioli di maremmano abbandonati in strada

Katiuscia Stio

SERRE. «Vergogna, vergogna, vergogna!!!». Inizia così un messaggio della sezione di Salerno della Lega nazionale per la difesa del cane che evidenzia un macabro ritrovamento avvenuto nel territorio di Serre.

Cuccioli di maremmano abbandonati a Serre: la denuncia

«Ennesimo caso di crudeltà e cattiveria umana – accusano dall’associazione – Un comune cittadino, di passaggio in una strada interpoderale a Serre , si è trovato di fronte a questa scena agghiacciante: 10 cuccioli di maremmano riversati sull’ asfalto. Buttati come spazzatura per strada, un una zona poco frequentata proprio con l’intento di farli morire».

«Evidentemente qualche pastore della zona – denunciano gli attivisti della Lega per la difesa del cane – è il proprietario della mamma, non sterilizzata ovviamente, che si sarà accoppiata e questo è stato il rimedio. Toglierle i cuccioli e portarli a morire così».

Dei 10 cuccioli otto sono morti, due sono stati ritrovati in vita. «Ora li porteranno presso la nostra associazione dove riceveranno tutte le cure necessarie», concludono i volontari.

Condividi questo articolo
Exit mobile version