Dopo due anni, tornano le sagre nel Cilento e Vallo di Diano

Redazione Infocilento
Sagra Cilento tavolata persone

Quest’anno, dopo lo stop dovuto alla pandemia, tornano alcune delle tradizionali sagre nel Cilento.
Finalmente, si potranno tornare a gustare i piatti tipici e a rivivere i borghi. Si tratta di eventi molto frequentati dai vacanzieri, ma anche molto attesi dai residenti, poiché rappresentano l’occasione per far rivivere i centri storici.

Ecco l’elenco dei principali appuntamenti già annunciati dagli organizzatori:

Festa del Carciofo IGP a Capaccio Paestum

Il primo evento a ripartire è in programma a Capaccio Paestum, dove torna la Festa del Carciofo che quest’anno è giunta alla 13esima edizione. Si parte il 22 aprile fino al 1° maggio, presso l’area espositiva “Piazza Borgo Gromola”. Aperti anche a pranzo il 24 e 25 aprile. Attesa per il 29 aprile, quando si esibirà il cantante Gigione.

Mojoca a Moio della Civitella

Grande fermento anche a Moio della Civitella, che dopo lo stop dovuto alla pandemia, punta sull’evento più importante della stagione estiva. Gli organizzatori hanno annunciato il ritorno di “Mojoca”, che porta nel centro cilentano, tantissimi turisti che possono ammirare acrobati, giocolieri, mangia fuoco, musicisti, clown. Appuntamento dal 4 al 7 agosto nel centro storico di Moio della Civitella.

Ma ci sono molti altri eventi che hanno riavviato la macchina organizzativa: la sagra delle sfriuonzolo di San Mango Cilento, la Festa del Bosco di Perito, la Fiera della Frecagnola di Cannalonga, la Festa della Cipolla di Vatolla e tante altre ancora.

Segnala il tuo evento: invia una mail a info@infocilento.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version