Vallo della Lucania, in arrivo mammografo di ultima generazione

Costabile Pio Russomando

VALLO DELLA LUCANIA. Buone notizie sul fronte della sanità nel salernitano. L’Asl Salerno, infatti, sta procedendo a installare nuove apparecchiature negli ospedali della Provincia e novità sono previste anche nel Cilento.

Nuovi mammografi in Provincia di Salerno

In particolare è previsto l’arrivo di mammografi digitali di ultima generazione, completi di tomosintesi. Il primo è stato posizionato nel poliambulatorio di Pastena, nel Distretto Sanitario 66.

La strumentazione è destinata, in particolare, allo screening mammografico delle donne salernitane nella fascia di età 50-69 anni.

Altri analoghi mammografi saranno installati a breve presso i poliambulatori di Battipaglia nel Distretto Sanitario n. 65, Mercato San Severino nel Distretto Sanitario n. 67.

Nel Cilento è stata programmata l’assegnazione di una nuova apparecchiatura a Vallo della Lucania nel Distretto Sanitario n. 70.

L’installazione dei mammografi di ultima generazione ha il fine di potenziare l’attività di screening su tutto il territorio della provincia di Salerno.

Condividi questo articolo
Exit mobile version