Campi da tennis in via Cafasso a Vallo: al via l’iter per la gestione

Roberta Foccillo

VALLO DELLA LUCANIA. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Sansone, ha stabilito le regole per la gestione dell’impianto sportivo “campo da tennis”; Giuseppe Barrella, con rilevanza economica.

La procedura per l’affidamento dei campi da tennis a Vallo: ecco chi può presentare le domande

Il campo è costituito da due superfici in sintetico all’aperto ed una al chiuso; con annessi spogliatoi, punto ristoro e ampie aree di pertinenze esterne ai campi da gioco, che consentono l’esercizio per l’intero anno solare.

La procedura di affidamento dell’impianto, sarà rivolta a soggetti in possesso dei requisiti generali; operatori economici, società/ associazioni sportive del CONI, Enti di Promozione sportiva, federazioni sportive.

La durata dell’affidamento, in regime di concessione di gestione di servizi, sarà di 9 anni, a decorrere dalla data del contratto. Il valore della concessione per l’intera durata, è pari all’importo di € 450.000,00.

Il canone per la concessione dei campi da tennis a Vallo, da porre a basa di gara, inoltre, sarà pari a € 3.500,00 annui; da versare il 30 settembre di ogni anno. Il tariffario e le modalità di utilizzo potranno subire delle modifiche solo migliorative in base alle caratteristiche dell’offerta tecnica presentata da chi si aggiudicherà la concessione dell’impianto.

Il concessionario provvederà alla riscossione dei proventi della gestione dell’impianto; sono a carico dell’amministrazione concedente, gli interventi di manutenzione straordinaria, fatta eccezione degli interventi strutturali sui terreni di gioco e sulle strutture esistenti. La manutenzione ordinaria è posta a carico del concessionario.

All’Ente, inoltre, è riservata la possibilità di utilizzare l’impianto sportivo per manifestazioni di pubblico interessa da concordare con il concessonario.

Il bando dovrà essere pubblicato sul sito del Comune di Vallo della Lucania, la presentazione delle domande, dovrà avvenire entro i 45 giorni dalla pubblicazione dell’avviso.

Il commento del primo cittadino

Come amministrazione, riteniamo fondamentale favorire la pratica dello sport, soprattutto a livello dilettantistico e abbiamo quindi il dovere di garantire l’accessibilità dei vari impianti sportivi comunali“- così fanno sapere da palazzo di città.

Durante la seduta del Consiglio Comunale, oltre al primo cittadino, hanno preso la parola, nello specifico il consigliere Antonio Bruno, il quale ha tenuto a ricordare Angelico Sacco, un giovane di Vallo, scomparso in questi giorni, che si è tanto impegnato nel tennis e che ne era diventato maestro a Roma.

Le dichiarazioni del consigliere Antonio Bruno

Vi è la necessità di dare in gestione l’impianto sportivo anche perchè la situazione di stallo, sta comportando seri problemi derivanti dalla mancata manutenzione della struttura”. Il consigliere, precisa che, la procedura di gara da indire, comprende l’intera struttura, sia per i campi all’aperto che per quello al chiuso.

Condividi questo articolo
Exit mobile version