Fondi PNRR: Orria programma interventi

Antonio Pagano

Il Comune di Orria, guidato dal sindaco Agostino Astore, ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo ai lavori di “intervento di rifunzionalizzazione e adeguamento dell’acquedotto di Lassano”, nell’importo complessivo di 4.653. 456,85.

Fondi Pnrr: il progetto di Orria

La copertura finanziaria, avverrà con i fondi ministeriali e con la programmazione del PNRR, che prevede, per l’annualità 2022, contributi volti alla realizzazione di interventi per opere pubbliche, mitigazione del rischio idrogeologico, efficientamento energetico e patrimonio di Enti locali.

Questo non è solo l’unico intervento che si intende realizzare; programmati anche lavori di riqualificazione dell’Edificio sede comunale e ristrutturazione importante di primo livello di costruzione esistente – riqualificazione dell’involucro edilizio e degli impianti tecnologici. Il progetto dei lavori, rientra nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza– PNRR- e avrà un costo complessivo pari a € 1.768.586,00.

Inoltre, l’amministrazione comunale, ha intenzione di impiegare il contributo, anche per lavori di adeguamento ottimizzazione e riqualificazione finalizzati al risparmio energetico- manutentivo della rete di pubblica illuminazione nonché implementazione di smart-city a servizio del Comune di Orria, che avranno una spesa complessiva di 1.500.000,00.

L’Ente cilentano ha intenzione anche di pianificare interventi di messa in sicurezza del territorio dal rischio idrogeologico del territorio comunale; il progetto prevede una spesa complessiva di 3.000.000, 00.

Condividi questo articolo
Exit mobile version