Antonio Cipullo: un cilentano finalista del Campionato Mondiale della Pizza

Redazione Infocilento

CASTELLABATE. Lo Chef Antonio Cipullo, castellabatese che vive in Brasile, è stato uno dei finalisti al Campionato mondiale della pizza. L’evento si è svolto a Parma, giunto alla ventinovesima edizione.

Antonio Cipullo al Campionato Mondiale della Pizza

Lo scorso 5, 6 e 7 Aprile 2022 si è svolto a Parma, presso il Palaverdi, il Campionato Mondiale della pizza che ha permesso a tanti maestri pizzaioli di competere nella preparazione della pietanza in assoluto più iconica, simbolica e famosa in tutto il mondo, la pizza. Castellabate ha simbolicamente partecipato a questa competizione grazie alla presenza dello Chef Antonio Cipullo.

I commenti

“Mi complimento con lo Chef Cipullo per l’ottimo risultato conseguito. Il Comune di Castellabate acquisisce lustro anche grazie ai Castellabatesi che riescono a portare e far conoscere la loro arte e il loro mestiere nel mondo.”, afferma il Sindaco Marco Rizzo.

“Sono davvero entusiasta del risultato conseguito dal nostro concittadino, nonchè mio cugino. Ha inorgoglito la nostra famiglia e portato in alto il nome della nostra amata Castellabate”, afferma l’Assessore Antonio Florio.

L’evento

La 29ª edizione dell’evento a cui ha preso parte Antonio Cipullo, ha visto sfidarsi in gare di cottura e di abilità pizzaioli in arrivo da tutto il mondo. Oltre 500 gli iscritti, in rappresentanza di più di 40 Paesi.

Il Campionato Mondiale della Pizza è un’occasione unica per cogliere le tendenze di un settore che, a livello mondiale, nel 2022 si avvia a raggiungere un giro d’affari monstre di 141,1 miliardi di dollari. Ospite speciale, lo chef tristellato Heinz Beck per il trofeo che ne porta il nome.

Condividi questo articolo
Exit mobile version