Ad Ettore Liguori la cittadinanza onoraria di Roccadaspide

Katiuscia Stio
Ettore Liguori

ROCCADASPIDE. Il sindaco di Pisciotta, Ettore Liguori, cittadino onorario di Roccadaspide. La decisione era stata già presa nel dicembre 2019, ma il 9 aprile dai terrà la cerimonia, allora rinviata per covid. Alle ore 11 si terrà una cerimonia nell’aula consiliare.

Cittadinanza onoraria di Roccadaspide ad Ettore Liguori: i motivi.

La cittadinanza onoraria arriva “In considerazione del profondo senso dello Stato, la sincera devozione per le istituzioni, le riconosciute doti di equilibrio e saggezza, sempre vicino alla Comunità di Roccadaspide per il costante sostegno al fianco del nostro Ente nell’affrontare e risolvere delicate questioni di comune interesse, con grande sensibilità e immancabile presenza”.

E ancora: “In veste di Assessore alla Sanità e di Presidente dell’Amministrazione provinciale, il senatore Ettore Liguori ha operato fattivamente, quale mirabile esempio di impegno civile e politico, per l’apertura dell’Ospedale di Roccadaspide con indubbio accrescimento della visibilità dell’Ente medesimo”, si legge nelle motivazioni.

E infine: “quale amministratore della Provincia di Salerno, molto si è prodigato per la crescita sociale, civile ed economica di Roccadaspide e delle aree interne, pianificando e realizzando importanti opere infrastrutturali in questo abito territoriale, quali l’ampliamento Liceo scientifico e la sistemazione della viabilità”.

Pertanto, “per l’impegno profuso a beneficio della popolazione rocchese, dimostrandole particolare legame in veste istituzionale e umana, è ritenuto meritevole del maggior titolo di gratificazione che questo Comune riserva ad illustri personalità”.

La cerimonia

Durante la cerimonia saranno omaggiati anche i dirigenti medici primari che, nel corso del tempo, hanno prestato servizio presso l’Ospedale di Roccadaspide ossia il Dottor Raffaele Rotunno, il Dottore Pantaleo De Luca, il Dottore Arturo Di Spirito, il Dottore Carlo Mollo, il Dottore Giangiuseppe Peduto, gli eredi del Dottor Angelo Feola, il Dottor Adriano De Vita, il Dottor Flavio Meola, gli eredi del Dottor Emanuele De Vita e il Dottor Marcellino Escalona.

Condividi questo articolo
Exit mobile version