Dopo otto anni primo intervento chirurgico all’ospedale di Agropoli

Redazione Infocilento
Ospedale Agropoli

Una paziente di 77 anni di Castel San Lorenzo è stata la prima paziente ad essere sottoposta ad intervento chirurgico presso l’ospedale civile di Agropoli dopo circa otto anni. La donna aveva riportato la frattura del femore destro, dopo una caduta. Era stata trasportata in ospedale a Roccadaspide, poi ad Eboli. Risultata positiva al tampone molecolare covid, è giunta nella serata del 27 marzo ad Agropoli, ricoverata in terapia subintensiva.

Questa mattina è stata sottoposta ad un intervento di osteosintesi con chiodo. L’operazione è perfettamente riuscita. Soddisfazione è stata espressa dalla responsabile del covid hospital, la dottoressa Rosa Lampasona, e dal sindaco di Agropoli Adamo Coppola. 

Oggi è stato un giorno importantissimo per la nostra città. Dopo quasi otto anni sono state riattivate le sale operatorie dell’ospedale civile di Agropoli”, il commento del primo cittadino. 

Vista l’emergenza sanitaria in atto, le sale operatorie al momento saranno a disposizione unicamente dei pazienti Covid, ma appena l’emergenza sarà terminata sono certo che avremo nuovamente a disposizione un ospedale pienamente funzionante”, ha aggiunto il primo cittadino.

A comporre l’equipe i dottori Massimo Zeoli e Luca Sodano, gli infermieri Biagio Tomasco, Carmelo Maffia, Rosaria Di Giaimo e l’Anestesista Dott.ssa Rosa Lampasona, assessore delegato alla sanità del comune di Agropoli. 

Condividi questo articolo
Exit mobile version