Casal Velino: un progetto per promuovere la lettura

Antonio Pagano

Il Comune di Casal Velino, intende partecipare all’avviso pubblico per la richiesta di contributi a favore dei soggetti pubblici e privati proprietari di biblioteche di ente locale e d’interesse locale presenti sul territorio regionale.

L’Ente guidato dal sindaco Silvia Pisapia, per prendere parte al suddetto avviso, ha approvato pertanto il progetto dal titolo “Biblioteca Comunale – Centro di lettura di Casal Velino”, che prevede una spesa complessiva di 4.000 euro.

Casal Velino promuove la lettura: l’iniziativa

Il progetto è finalizzato a migliorare la fruibilità e la visibilità del patrimonio librario, nonché a garantire una più ampia diffusione e promozione della lettura tra le differenti tipologie di pubblico.

Casal Velino vanta una biblioteca comunale fin dal 1965; l’istituzione attuale risale al 1974 ed è inserita nell’anagrafe delle biblioteche italiane. Con il nuovo progetto sarà possibile incrementare e valorizzare un patrimonio librario composto da circa duemila volumi e avviare iniziative per avvicinare i cittadini alla lettura

Condividi questo articolo
Exit mobile version