Studenti di Celle a lezioni dai Carabinieri Parchi

Ernesto Rocco

CELLE DI BULGHERIA. I carabinieri parchi arrivano nelle scuole per incontrare gli studenti e fornire loro lezioni dedicate al rispetto dell’ambiente e della natura. L’iniziativa a Celle di Bulgheria dove questa mattina, 22 marzo, il maresciallo Katia Russo, comandante della Caserma dei Carabinieri forestali di San Giovanni a Piro, è entrata a scuola per confrontarsi con gli allievi.

Carabinieri dei Parchi a scuola a Celle di Bulgheria

Con lei anche la cagna Bella che coadiuva i militari in tante attività sul territorio. La giornata è stata all’insegna dell’educazione ambientale e della sensibilizzazione alla tematica dei delitti contro il sentimento degli animali.

Dopo i saluti preliminari e la descrizione dell’attività dei carabinieri, i ragazzini della scuola secondaria di primo grado di Celle di Bulgheria hanno potuto ricevere alcuni cenni sulle normative che tutelano gli animali e in particolare sui casi di avvelenamento.

E’ stata quindi raccontata la storia di Bella, prima abbandonata poi accolta e adottate. Una giornata di istruzione e divertimento

Condividi questo articolo
Exit mobile version