Fondi Pnrr: Capaccio candida tre progetti

Emilio Malandrino

CAPACCIO PAESTUM. Fondi Pnrr per una serie di interventi di valorizzazione del patrimonio locale. L’amministrazione comunale di Capaccio Paestum, guidata dal sindaco Franco Alfieri, ha approvato i progetti da candidare a finanziamento.

I progetti di Capaccio da finanziare con fondi Pnrr

Il primo è relativo al Parco Urbano la Collinetta per il quale è previsto un investimento da quasi 1,5 milioni di euro.

Fondi potrebbero arrivare anche per l‘area dell’Ulivone, a Capaccio Capoluogo. Una zona di importante valore naturalistico per la quale l’Ente punta a reperire fondi ministeriali per circa 960mila euro.

Sempre a Capaccio Capolugo è previsto un terzo progetto per i giardini di Piazza Tempone. In questo caso il costo delle opere di valorizzazione sarà di circa 920mila euro.

Il commento

«Recupero e valorizzazione del Parco Urbano la Collinetta di Capaccio Scalo, del Parco storico dell’Ulivone nonché del giardino storico di Piazza Tempone di Capaccio Capoluogo: sono questi i tre progetti su cui abbiamo deciso di puntare aderendo all’avviso pubblicato dal Ministero della Cultura.
Il Mic, infatti, nell’ambito del Pnrr, mette a disposizione dei finanziamenti per il restauro e la valorizzazione di parchi e giardini storici. Si tratta di tre progetti che, complessivamente, valgono quasi tre milioni e mezzo di euro. Accedere al finanziamento ci aiuterebbe a realizzarli in breve tempo».
Così il sindaco di Capaccio Paestum Franco Alfieri.

Condividi questo articolo
Exit mobile version