Capitale Cultura 2024: il 16 marzo la proclamazione della vincitrice

Redazione Infocilento
Templi di Paestum di notte
Templi di Paestum - @___s_y_r_i_a___

CAPACCIO PAESTUM. Grande attesa per l’Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento, il 16 marzo alle ore 11:00, si terrà la cerimonia di proclamazione della città che si aggiudicherà il titolo di Capitale della Cultura 2024.

Un lungo percorso, che ha portato in finale 10 città tra cui l’Unione dei Comuni che concorre insieme ad Ascoli Piceno, Chioggia, Grosseto, Mesagne, Pesaro, Sestri Levante, Siracusa, Viareggio e Vicenza.

L’Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento, ha partecipato all’audizione tenutasi lo scorso 4 marzo, presieduta da Silvia Calandrelli, insieme ad una commissione che avrà l’arduo compito di decretare la Città che potrà fregiarsi di questo prestigioso titolo; la giuria comunicherà al Ministro Franceschini la città designata.

Il titolo di Capitale della Cultura, avrà la durata di un anno e la città vincitrice riceverà un milione di euro.

“Essere tra i finalisti, è motivo di grande orgoglio e soddisfazione, a prescindere dall’esito, il programma che abbiamo realizzato per questa candidatura, sarà comunque realizzato- dichiara il primo cittadino di Capaccio Paestum e presidente dell’Unione dei Comuni, Franco Alfieri.

Nei giorni scorsi, sono stati tantissimi i volti famosi e amici illustri del Cilento, a sostenere l’Unione dei Comuni: da Maurizio De Giovanni, a Nancy Brilli, Nunzia Schiano, Claudio Insegno, Giacomo Rizzo, Davide De Marinis, Maria Rosaria Petolicchio e tantissimi altri.

I giornalisti interessati a partecipare in presenza alla cerimonia di proclamazione, dovranno accreditarsi inviando una mail a accreditistampa@beniculturali.it

La cerimonia, sarà trasmessa anche in diretta sul canale YouTube del MiC.

Condividi questo articolo
Exit mobile version