Agropoli: inaugurata la “panchina dell’amore” | VIDEO

Roberta Foccillo

AGROPOLI. Inaugurata, ieri, la “panchina dell’amore” presso il Belvedere Bachelet al Borgo storico, progettata da Spark Designer Ciro Ruggiero.

Un simbolo importante, per celebrare quello che è uno dei sentimenti più forti e ricercato: l’amore. L’idea è nata dall’ispirazione di una leggenda fortemente radicata in città, quella della Regina saracena Ermegalda innamorata follemente di un pescatore.

L’iniziativa è stata promossa dall’assessorato alle Politiche Sociali, retto dall’assessore Maria Giovanna D’Arienzo, la quale ha immaginato un’importante finalità sociale.

Questo è solo il primo step che porterà ad una sempre maggiore valorizzazione di quello che è il fiore all’occhiello della Città di Agropoli: il centro storico. Da qui le coppie di innamorati, potranno sedersi per guardare l’orizzonte e giurarsi amore eterno godendo di un panorama mozzafiato.

Durante la cerimonia, emozionante la performance artistica coordinata e diretta da Gaetano Stella, con l’attrice Elena Parmese e la voce di Tommaso Fichele che ha scandito l’amore in musica, accompagnato dalla ballerina Michela Chirico, che ha dato movimento alle note utilizzando il linguaggio dei segni.

Condividi questo articolo
Exit mobile version