Generi alimentari per le famiglie di Sapri in difficoltà

Fiorenza Di Palma
Municipio di Sapri

SAPRI. Il Comune predispone il bando in favore delle famiglie di Sapri in difficoltà economiche e sociali segnalate dai servizi sociali. Anche quest’anno l’Ente provvederà a distribuire generi alimentari di prima necessità, grazie all’accordo con l’Associazione di volontariato “Banco Opere di Carità” di Caserta.

Sono 180 le persone che vivono in condizioni di indigenza sul territorio di Sapri. Quelle che riceveranno sostegno verranno individuate mediante avviso pubblico.

Famiglie di Sapri in difficoltà: i requisiti per i beni alimentari

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Gentile, ha provveduto ad individuare i requisiti per l’accesso al sostegno: residenza nel Comune di Sapri, Isee inferiore o uguale a 6000 euro (incrementata a 7560 euro nel caso di nuclei familiari di soli anziani con almeno 67 anni e per quelli con figli minori); non essere percettori di altri sussidi analoghi.

In base alle risposte provenienti dal bando verrà formata una graduatoria basata su reddito Isee, composizione dei nucleo familiare ed altre condizioni di fragilità.

Condividi questo articolo
Exit mobile version