Metropolitana nel Vallo di Diano? “C’è già la Sicignano – Lagonegro”

Comunicato Stampa

Una metropolitana del Vallo di Diano? E’ la proposta balzata alle cronache negli ultimi giorni, su proposta del consigliere del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano. Quest’ultimo ha proposto una metropolitana di Superficie da realizzare con fondi Pnrr.

Una ipotesi che ha destato la rabbia del Comitato per la Sicignano – Lagonegro. La metropolitana, infatti, potrebbe già esistere e coincidere proprio con questa tratta ferroviaria, chiusa ormai da tempo.

Il presidente del comitato, Rocco Panetta e l’ingegnere Giancarlo Da Broi, iscritto al comitato, hanno inviato a rappresentanti istituzionali del territorio un lavoro che conferma con la Sicignano – Lagonegro potrebbe fungere al servizio.

«La linea Sicignano-Lagonegro – osservano dal Comitato – è da riaprire al traffico commerciale e interconnettere ad Atena Lucana, già da Dicembre 2028, con collegamenti veloci da e per: Salerno e Potenza, con la nuova tratta ad Alta velocità Battipaglia-Praja che entrerà’ in servizio solo a Dicembre 2030».

Condividi questo articolo
Exit mobile version