Rutino: ex dipendente comunale torna a lavoro a titolo gratuito

Roberta Foccillo

RUTINO. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Rotolo, intende conferire un incarico, a titolo gratuito, ad un ex dipendente comunale.

Nello specifico, al dipendente, verrà affidato l’incarico per lo svolgimento di attività di studio, consulenza; in generale di collaborazione con l’organo amministrativo fino al 31/12/2022.

L’incaricato, potrà utilizzare tutte le strumentazioni in dotazione del Comune, necessarie all’espletamento delle attività di competenza.

Il provvedimento rientra nella circolare del Ministero per la Semplificazione e Pubblica Amministrazione; ha stabilito la possibilità di conferire incarichi a soggetti collocati in pensione.

Riteniamo che, le finalità siano quelle di permettere la trasmissione di conoscenze, esperienze e competenze, acquisite nel corso degli anni, dai funzionari ora in pensione. L’ex dipendente che presterà servizio nel nostro Comune, ha manifestato la propria disponibilità ad assumere e proseguire un incarico gratuito”– così fanno sapere da palazzo di città.

Condividi questo articolo
Exit mobile version