Covid-19, Vallo: a rischio chiusura il servizio Ostetricia per mamme contagiate

Carmela Santi

Sono già una dozzina le donne positive al Covid 19 che hanno messo al mondo i loro bambini all’ospedale di Vallo della Lucania. L’ostetricia per mamme contagiate attivata poco meno di un mese fa al San luca sotto la direzione del Dottore Salvatote Ronsini primario della Ginecologia e Responsabile del Dipartimento Salute della Donna e del Bambino dell’Asl di Salerno; sta infatti ricevendo partorienti contagiate dal coronavirus che arrivano da tutta la Provincia di Salerno.

Un importante servizio che però rischia di non poter andare avanti, per le tante , troppe difficoltà che sta incontrando. C’è malumore infatti tra gli operatori sanitari impegnati nell’ostetricia Covid; per l’ostracismo nei loro confronti dagli stessi vertici sanitari del presidio ospedaliero; restii a riconoscere il lavoro, incessante, che il personale addetto sta facendo in una situazione ad alto rischio contagio.

A tutto ciò si aggiungerebbe anche una levata di scudi da parte delle strutture di supporto; vedi le Sale Operatorie che sembrerebbero impossibilitate a supportare il lavoro dell’Ostetricia Covid. Dunque ci sarebbero difficoltà alimentare dalla stessa struttura sanitaria.

Per garantire ed imporre la prosecuzione del servizio pare sia dovuto intervenire il Direttore Generale dell’Asl di Salerno Mario Iervolino.

Condividi questo articolo
Exit mobile version