Corleto Monforte, malore in un bar: salvato

Sergio Pinto
Ambulanza rianimativa

CORLETO MONFORTE. Importante e provvidenziale intervento salvavita ieri mattina a Corleto Monforte. Sfortunato protagonista un sessantenne originario di Ogliastro Cilento, che ha rischiato la vita. L’uomo era entrato nel bar 90° Minuto, ma all’improvviso ha accusato un malore. Immediatamente è occorso in suo aiuto il personale dell’attività, che ha poi allertato il medico di base.

Quest’ultimo, impossibilitato a recarsi in breve tempo sul posto, sentiti i sintomi del malcapitato ha invitato a contattare il 118. Così è stato fatto: la centrale operativa ha inviato un’ambulanza rianimativa che ha trovato il malcapitato a terra ormai privo di senso.

L’equipe guidata dalla dottoressa Sinforosa Ricco per circa trenta minuti ha cercato di compiere delle manovre salvavita, anche con l’utilizzo del defibrillatore. Per almeno tre volte la vittima ha subito un arresto cardiaco, ma grazie agli sforzi dei medici è stato rianimato, stabilizzato e trasferito d’urgenza all’ospedale di Eboli dove è attualmente ricoverato.

Un importante intervento che premia l’operato di quanti hanno soccorso il malcapitato e in particolare dei medici, spesso finiti sotto i riflettori dei media per casi di malasanità.

Condividi questo articolo
Exit mobile version