Ceraso – Ascea: ok al progetto per la viabilità

Redazione Infocilento

Grazie ad un lavoro sinergico tra il Comune di Ceraso ed il Comune di Ascea si cerca di migliorare un tratto viario, con altissimo profilo paesaggistico e naturalistico, che lega i due territori. L’obbiettivo è il rifacimento e l’adeguamento del tratto stradale importantissimo per i cittadini ma anche per fortificare una strategia di sviluppo connessa al turismo.

Collegamenti Ceraso – Ascea: i commenti

Per Ceraso sarà’ la nuova strada del mare ed avrà’ effetto anche per il turismo balneare, culturale grazie a Velia e per lo sport. Si realizzerà’ un sogno!”, il commento Vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Antonio Cerullo.

“Entusiasta per questo progetto che evidenzia la centralità di Velia”, dice il Vicesindaco di Ascea Stefano Sansone, mentre per il primo cittadino di Ceraso, Aniello Crocamo, l’importanza dell’opera sta nel fatto che “permetterà’ di collegare in pochissimi minuti i due comuni”.

Con entusiasmo miglioreremo la viabilità della strada Velia-Fornilli-Vreccia-Ceraso. E così avvicineremo le due comunità. Inoltre la frazione Mandia avrà un percorso verso il mare più sicuro, creeremo un percorso anche pedonale/ciclabile di interesse paesaggistico. Uniti si vince”, conclude il primo cittadino.

Condividi questo articolo
Exit mobile version