Gelbison Femminile: riparte con successo il 2022 delle cilentane

Christian Vitale
gelbison-femminile.
Gelbison Femminile

Nel week-end da poco archiviato è tornata in campo per la prima volta in questo 2022 la Gelbison Femminile, inserita nel girone B di Serie C di calcio a 5 a tinte rosa.

Gelbison Femminile: ancora un successo per le rossoblù

La squadra guidata dal tecnico Vincenzo Orrico, fa la voce grossa in trasferta dove regola, nel decimo turno di campionato per 0-10 il Pozzuoli Flegrea. Le cilentane, di scena nel prossimo week-end in casa con la Virtus Prometeo, mantengono cosi la seconda posizione con 22 punti, a sole due lunghezze dalla prima piazza. Nel gruppo A la cavalcata del Progetto Sarno: le sarrastre, prime del raggruppamento con 24 punti nelle 9 partite giocate, battono per 0-11 il Saviano trascinate dalla tripletta di Mercogliano, e dalle doppiette di Vicedomini, Cepparulo e Zoppo. Nel prossimo turno le biancorosse, che avevano cominciato il 2022 con il secondo posto nella Coppa Campania, giocheranno tra le mura amiche contro i Falchetti.

In Serie A2 sconfitta per la Salernitana 1970


Primo boccone amaro del 2022 per la Salernitana Femminile 1970, che nella Serie A2 di calcio a 5 cede alla più quotata Irpinia. Il quintetto di mister Lanteri, dopo i successi delle passate settimane con Woman Napoli e Cus Cosenza, cede per 8-1 con le biancoverdi nella quattordicesima tornata della stagione, la prima del girone di ritorno. Le granata, a segno con Giugliano e attese nella prossima giornata dal match interno con il Segato, conservano un buon quinto posto a due lunghezze dalla terza piazza.

Nel calcio ad 11 vittoria per la Vis Mediterranea

Nella quattordicesima giornata di Serie C di calcio ad 11, nel girone C, successo per la Vis Mediterranea Soccer che, dopo aver piegato il Crotone in trasferta, vince anche con la Roma Decimoquarto per 4-0. Per le gialloblù, guidate da mister Valentina De Risi, a segno Olivieri, Minella, Cuomo e Sabatino. Sesto posto momentaneo, a quota 20 punti per le ragazze di Siano, a +8 sulla zona play-out e attese ora dalla temibile gara esterna con il Trastevere.

In Eccellenza sorrisi per Pegaso e Salernitana

Nell’undicesimo turno del torneo di Eccellenza femminile sempre in vetta la Salernitana vittoriosa per 7-0 con il Giugliano. Per l’undici di Mariano Turco poker per Mercede con guizzi di Iuliano, Favilene e Ferrentino. A prendersi la seconda piazza è la Pegaso, team di Pontecagnano. Piegata per 5-0 la Nocerina con le marcature di Modafferi, Caputo, Colucci, Provenza e Di Lauro. Il team del tecnico Dorini sale a cosi a 25 lunghezze a -6 dalle granata capolista mentre le rossonere restano ultime.
Nel prossimo fine settimana la Salernitana attenderà il Casalnuovo, la Nocerina il Villaricca mentre la Pegaso farà visita alla Polisportiva Aragonese.



Condividi questo articolo
Exit mobile version