Cilento e Diano: a rischio le ordinanze dei sindaci sulle scuole

Sergio Pinto
Aula scolastica

Attraverso una nota ”urgente” il Prefetto di Avellino, Paola Spena, chiede ai sindaci di ”ritirare” le ordinanze di chiusura delle scuole e di consentire l’apertura dei plessi, di ogni ordine e grado, così come stabilito dal governo. In caso contrario potrebbe configurarsi il caso di ”interruzione di attività essenziali a danno delle comunità locali”.

A rischio sono ora anche i provvedimenti dei sindaci salernitani. Anche il Prefetto di Salerno, infatti, starebbe valutando il medesimo provvedimento. Nel Cilento e Vallo di Diano scuole chiuse a Salento, Futani, Rofrano, Laurito, Roccagloriosa, Monte San Giacomo, Montesano sulla Marcellana, Sanza, Teggiano, Caggiano, Buonabitacolo, Auletta, Sassano, Buccino, Serre, Controne, Sicignano degli Alburni, Petina, Postiglione, Castelcivita, Sapri, Vallo della Lucania e Castellabate.

In alcuni casi le chiusure sono per singole giornate, in altri per l’intera settimana. Ma alla luce delle indicazioni del Governo e dei provvedimenti del TAR tutto potrebbe cambiare.

Condividi questo articolo
Exit mobile version