Capaccio Paestum in festa per i 102 anni di “Zia Peppina”

Roberta Foccillo

CAPACCIO PAESTUM. Finalmente una splendida notizia in questo difficile periodo rappresentato dalla grave diffusione del Covid-19 che continua a far paura e che sta colpendo duramente tutte le nazioni del mondo.

Il 2022 comincia nel migliore dei modi con una giornata speciale per la comunità di Capaccio – Paestum, Nonna Giuseppa Salese, nata nel lontano 1920 ed originaria di Albanella, taglia lo splendido traguardo dei tanto attesi 102 anni.

Nel paese e nelle zone limitrofe, si distingue con il soprannome di “ Zia Peppina “. Sin dalla tenera età ha svolto una vita complicata all’insegna del lavoro, recandosi nei campi a bordo della sua famosa Vespa Bianca, usata poi anche per svolgere altre attività, soprattutto domestiche.

Fino ad oggi è stata sempre una persona speciale e molto umile. Una donna sempre disponibile aiutando, fino al limite delle proprie possibilità, i suoi cari e sia numerosi amici, sforzi gli vengono, ancora oggi, riconosciuti.

Con infinita prudenza, sono davvero in tanti a festeggiarla, tra cui la figlia Laura Gorga (residente oggi nella città di Milano), i nipoti Giuseppina Mangino, Giovanni Mangino e Claudia Mangino; i pro nipoti Donatella Maiellaro, Marika Maiellaro, Carminemario Scarcello, Mery Mangino, Francesca Mangino, Marco Maiellaro, Francesca Maiellaro e Alessandra Maiellaro, tutti desiderosi di raggiungere altri grandi traguardi insieme.

Tantissimi auguri di buon compleanno carissima Zia Peppina! Buon 102’ Anniversario!

Condividi questo articolo
Exit mobile version