Qualità dell’olio: Sicignano degli Alburni punta sul Distretto Agroalimentare

Roberta Foccillo

SICIGNANO DEGLI ALBURNI. L’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Giacomo Orco, intende contribuire allo sviluppo rurale del Comune, attraverso la valorizzazione delle risorse agricole, ambientali e storico-culturali.

E’ intenzione dell’Ente, infatti, aderire , come consorziato, al “Distretto Agroalimentare di qualità l’oro della Campania- consorzio olivicolo”.

Il progetto

La Regione Campania, ha approvato, con Legge dell’agosto 2014, la costituzione di distretti rurali e distretti agroalimentari di qualità, mettendo a disposizione dei sistemi locali, delle piccole e medie imprese, per potenziare il contesto in cui operano e rafforzare la propria competitività con l’obiettivo di dare slancio allo sviluppo dei territori e dell’agroalimentare. Il consorzio, si occupa, principalmente, della filiera olivicolo-olearia, produzione quindi degli oli a denominazione di origine protetta.

Il commento

L’adesione al Distretto Agroalimentare, può rappresentare una concreta opportunità di sostegno allo sviluppo delle attività del Comune di Sicignano degli Alburni, valorizzando il territorio in coerenza con la politica agricola europea”– così fanno sapere da palazzo di città.

Condividi questo articolo
Exit mobile version