Grandinata provoca incidente sulla Cilentana: due feriti

Redazione Infocilento

Una violenta grandinata si è abbattuta nel primo pomeriggio sulla Cilentana all’altezza di Cuccaro Vetere. I disagi per gli automobilisti in transito non si sono fatti attendere. Un scontro fra due auto si è verificato infatti proprio all’ingresso della galleria situata subito dopo l’uscita di Cuccaro Vetere in direzione Sud.

A scontrarsi, probabilmente a causa dell’asfalto reso viscido dal letto di grandine, sono state una Porsche Cayenne e una Ford Puma. La Porsche, guidata da un uomo di circa 70 anni ha finito la sua corsa contro il guard rail. Due le persone coinvolte entrambi noti medici, il 70enne medico di Sapri e una dottoressa di Ceraso. Le loro condizioni fortunatamente non sono gravi.

Solo per la dottoressa si è reso necessario il trasferimento per gli accertamenti di rito all’ospedale San Luca. Nel violento impatto ha riportato un brutto trauma toracico. Sul posto per i rilievi del caso i carabinieri della stazione locale di Cuccaro Vetere e della compagnia di Vallo della Lucania agli ordini del Capitano Annarita D’Ambrosio con la Radiomobile oltre ai sanitari del 118 d con ambulanze della Misericordia di Vallo della Lucania che ha trasportato la dottoressa in ospedale.
Saranno i militari a ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. La Porche con a bordo il medico viaggiava in direzione sud mentre la dottoressa viaggiava sull’opposto corsia. Nell’incidente è rimasta coinvolta anche una terza auto con a bordo un pizzaiolo di Palinuro.

Il sinistro ha causato non pochi disagi al traffico veicolare sulla Cilentana già rallentato per la forte grandinata.

Condividi questo articolo
Exit mobile version