Agropoli, muore dopo odissea tra ospedali: indagini in corso

Redazione Infocilento

AGROPOLI. Doveva essere sottoposto ad un’operazione chirurgica alla valvola aortica, ma dopo un peregrinare in diversi ospedali è deceduto. La vittima, 76 anni, di Agropoli. Sul caso indaga la Procura di Nocera Inferiore dopo la denuncia presentata ai carabinieri da parte dei familiari.
Da comprendere cosa sia accaduto.

Muore dopo odissea in ospedali: la storia

L’uomo avrebbe dovuto sottoporsi ad intervento chirurgico lo scorso aprile, ma, per una serie di complicanze, l’operazione era stata spostata a giugno presso l’ospedale “San Carlo” di Potenza. Uscito dalla sala operatoria l’uomo è andato incontro alle prime complicanze che hanno portato al ricovero in rianimazione.

Sembrava che le sue condizioni fossero migliorate dopo alcune settimane, tanto da disporne il trasferimento di un centro riabilitativo, prima di Potenza, poi di Eboli. Ma a fine luglio ecco nuovi problemi e il secondo ricovero in terapia intensiva, questa volta ad Eboli, in seguito ad una polmonite.

Anche questa volta i problemi sembravano superati e così a settembre ne viene disposto il trasferimento a Roccapiemonte, in un altro centro riabilitativo. Dopo poco, però, un nuovo ricovero, prima all’ospedale di Nocera Inferiore e poi a Villa Chirugi, dove purtroppo è arrivato il decesso.

La famiglia, come riferisce Il Mattino, vuole comprendere le cause del decesso e se lo stesso possa essere ricollegato all’intervento inizialmente subito.

Condividi questo articolo
Exit mobile version