Polisportiva Santa Maria – Cittanova: giallorossi fuori in Coppa

Christian Vitale
polisportiva-santa-maria
Polisportiva Santa Maria

Nel pomeriggio di oggi è andata in scena la gara valida per i Sedicesimi di finale della Coppa Italia Dilettanti tra Polisportiva Santa Maria e Cittanova. La sfida in programma allo stadio “Carrano” di Santa Maria di Castellabate, con calcio d’inizio alle ore 14.30, tra cilentani e calabresi è stata diretta da Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta. I giallorossi di mister Angelo Nicoletti, dopo aver superato Gelbison e Cavese, escono perdendo, 3-4, la possibilità di accedere cosi ai quarti di finale.

Polisportiva Santa Maria – Cittanova: il primo tempo

Inizio entusiasmante della Polisportiva Santa Maria che al 5’ la sblocca con Tandara che insacca con un colpo di testa, raccogliendo il cross di Foufoue. La reazione calabrese è affidata a una punizione di Bonanno, che si alza di poco sopra la traversa. Insiste il Cittanova che trova il pari al 17’ con Pane che approfitta di una disattenzione difensiva e deposita alle spalle di Stagkos. Cinque minuti dopo gli ospiti sono bravi a ribaltare la gara ancora con Pane, complice stavolta una deviazione della barriera giallorossa. La risposta del Santa Maria arriva al 36’ con un colpo di testa, però impreciso, di Romano. I calabresi potrebbero segnare ancora, un minuto dopo, con Bonanno che semina il panico in velocità, sbagliando però la mira. Allo scadere, punizione di Emmanouil, sporcata dalla barriera.

La ripresa

Nella ripresa, dopo sessanta secondi, De Marco a botta sicura trova i guantoni di Stagkos. E’ il preludio al terzo gol che arriva al 2’ con Pane, tripletta personale, che trafigge nuovamente il portiere giallorosso. E’ un avvio shock nel secondo tempo per il Santa Maria che al 5’ subisce anche il quarto gol: autogol sfortunato sugli sviluppi di calcio d’angolo di Coulibaly. Il Santa Maria non molla e al 22’ trova il gol con Maggio, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. A ridare speranza ai giallorossi del Cilento è Citro che s’infila tra le maglie del Cittanova e, al 25’, supera Bruno. Attacca a testa bassa la squadra di Nicoletti che al 30’ ottiene un calcio di rigore, realizzato ancora una volta da bomber Maggio. Lo stesso attaccante, al 32’, potrebbe trovare il pari: scarica un tiro potentissimo, ma grande risposta da parte di Bruno. Al 33’ gli ospiti restano anche in inferiorità numerica per il rosso a Petrucci, doppio giallo per lui. E’ un assedio, al 38’ Oviszach va vicino al pari, mostruosa la risposta del portiere ospite. Al 39’ arriva anche il gol, ma l’arbitro ferma ancora tutto, per un fallo sul portiere. Nel finale, il Santa Maria non riesce a trovare il pari, e sono gli ospiti a festeggiare il passaggio del turno.

Il tabellino

Polisportiva Santa Maria (4-3-3): Stagkos; Foufoue, Coulibaly, Romanelli (6’ st Masullo), Coulibaly, Konios (39’ st Giordano); Vitale (10’ st Citro), Emmanouil, Simonetti; Romano (3’ st Oviszach), Tandara, De Mattia (6’ st Maggio D.). A disp.: Viscido, Ventura, Katsioulas, Luscietti. All.: Nicoletti.

Cittanova (3-4-3): Bruno; Ferrante, Corso, Formia; Losasso (31’ st Meola), Pane (20’ st Mudasiru), Biondo, Ielo (14’ st Petrucci); De Marco, Maggio M. (28’ st Savasta), Bonanno T. A disp.: Genovese, Napoli, Gaudio, Bonanno I., Bolognino. All.: Di Gaetano.

Arbitro: Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta (Schirinzi-Fedele)
Reti: 5’ pt Tandara; 17’pt, 22’ pt e 2’ st Pane, 5’st autogol Coulibaly, 25’ st Citro, 30’ st Maggio D. su rig.
Espulso al 33’ st Petrucci per doppia ammonizione. Ammoniti: Foufoue, Vitale, Coulibaly, Ferrante, Corso, Bonanno T. Recupero: 1’ pt e 4’st.

Condividi questo articolo
Exit mobile version