Violenza su bimbi dell’asilo di Caselle: condanna per tre maestre

Redazione Infocilento

Si è celebrata mercoledì l’udienza conclusiva del processo di primo grado per i presunti maltrattamenti ai danni dei bambini della scuola elementare di Caselle in Pittari. Quattro le maestre sotto accusa: Rina Lovisi (difesa dagli avvocati Plaitano e Tedesco) Rosa Fiscina (difesa da Maldonato), Ines Stella (Cennamo) ed Anna Gerardina Torre (Arnone e Pellegrino). Quest’ultima era accusata anche abuso dei mezzi di correzione su minori.

Le imputate Stella, Lovisi e Fiscina sono state condannate alla pena di 3 mesi di reclusione, previa riqualificazione dei fatti nell’ipotesi meno grave di abuso dei mezzi di correzione. Il Tribunale ha, invece, accolto la richiesta di assoluzione formulata dalla difesa di Anna Gerardina Torre.

L’attività investigativa era partita dalla denuncia di tre mamme di bambini che frequentavano l’istituto di Caselle in Pittari. Queste notarono strani comportamenti dei loro bambini. Così, a seguito dell’attività investigativa, finirono sotto accusa quattro maestre.

Il processo, avviato presso il Tribunale di Lagonero, ha permesso di ascoltare diversi testimoni e di visionare le immagini riprese dalle telecamere nascoste. Ieri, poi, la richiesta del Pubblico Ministero Giovanna Lerose di condanna per 3 delle quattro insegnanti.

A rappresentare i genitori gli avvocati Giuseppe Vallone e Giuseppe Cassese.

Condividi questo articolo
Exit mobile version