Sapri, domani lavori alla condotta idrica di Piazza Regina Elena: chiudono le scuole

Roberta Foccillo
Rubinetto

SAPRI. Nella giornata di domani, Giovedì 11 Novembre, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua. Il Sindaco Antonio Gentile, ha ritenuto opportuno, quindi, interrompere tutte le attività didattiche, con la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

Rubinetti a secco dalle 8.30 alle 17, fatta eccezione località Timpone , dove il servizio idrico verrà assicurato.

Gli interventi

I lavoratori della Consac, saranno a lavoro per deviare la condotta che attraversa Piazza Regina Elena. Saranno impegnati nella centralissima piazza antistante il cinema Ferrari. Questi interventi sono necessari perchè si tratta della dorsale principale che assicura l’approvvigionamento di acqua, all’interno dell’intero territorio comunale.

I lavori rientrano nella mitigazione del rischio idrogeologico con interventi sulle sponde dei torrenti Santa Domenica, Ischitello, Scarpilla, Fenosa e Vallone della piazza a ridosso del centro urbano per un importo complessivo di 710mila euro.

Il commento

“Opera volta a ridurre il rischio di allagamenti che in quella zona si verificano da sempre e con molta frequenza, considerato anche che siamo nella stagione delle piogge. Qualche disagio, ma interventi necessari”- fanno sapere da palazzo di città.

Condividi questo articolo
Exit mobile version