A Paestum una postazione bike sharing

Emilio Malandrino

Anche Capaccio Paestum ha aderito al progetto per l’installazione di postazioni Bike sharing nel territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
L’area individuata è quella della stazione ferroviaria di Paestum, un punto strategico considerata anche la presenza di tantissimi turisti che giungono allo scalo e da qui si spostano verso l’area archeologica o altre zone del territorio.

Sarà ora necessario completare le procedure burocratiche per l’installazione.

Il Parco Nazionale del Cilento ha promosso l’installazione di postazioni per il bike sharing nell’ambito del “Programma di interventi di efficientamento energetico, mobilità sostenibile, mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici degli Enti parco nazionali”. Quest’ultimo è stato finanziato dal Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare.

L’iniziativa prevede vari interventi per favorire la mobilità dolce e sostenibile, tra cui la creazione di una rete di postazioni di bike sharing.

Presso la stazione di Paestum posizionata una struttura moderna e funzionale, fatta di materiali eco-compatibili, con infopoint e bici che potranno essere utilizzate liberamente e poi restituite da cittadini e turisti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version