Un panettone cilentano tra i migliori d’Italia

Letizia Baeumlin

PERDIFUMO. Il miglior panettone d’Italia è quello della pasticceria Sal De Riso di Minori, ma c’è anche una pasticceria cilentana tra le produttrici di un panettone di alta qualità. E’ quanto emerge dal Panettone World Championship, la competizione organizzata dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano con il patrocinio della Regione Lombardia e del Comune di Milano.

Si tratta della Pasticceria La Ruota di Perdifumo che già in passato ha ottenuto importanti riconoscimenti per il suo panettone e la sua colomba e quest’anno è risultata ancora finalista di un importante premio. A valutare i prodotti una giuria tecnica, una critica ed una popolare.

«Non è un punto di arrivo ma una fantastica tappa, su quel lungo e tortuoso percorso intrapreso oltre 30 anni fa, che ci fa capire di essere sulla strada giusta», il commento della pasticciera Rosetta Lembo.

Nel 2020 il panettone de La Ruota risultò finalista al concorso “Una mole di Panettoni”. La scorsa primavera, invece, la pasticceria cilentana si classificò ai primi posti anche con la sua colomba di Pasqua.

Condividi questo articolo
Exit mobile version