Promozione aziendale: tra i gadget più gettonati anche le penne personalizzate

Redazione Infocilento

Il mondo della promozione aziendale è stato contraddistinto negli ultimi anni da un notevole ritorno all’utilizzo dei gadget personalizzati.

Questi sono sicuramente molto apprezzati dai clienti e considerati da tutti gli esperti di marketing come degli articoli in grado di influire positivamente su processi molto importanti, come la fidelizzazione e la conoscenza di un marchio. I gadget che possono essere personalizzati sono veramente moltissimi, e di conseguenza ogni impresa può scegliere quelli che gli si addicono maggiormente.

In questo insieme di prodotti che possono essere personalizzati ve ne sono alcuni che definibili come dei classici intramontabili, in grado di catturare sempre la simpatia e l’interesse di un cliente. Ne sono un simbolo per eccellenza le penne personalizzate. Nonostante siano in uso ormai da molti anni, anche se hanno beneficiato di un importante restyling nel design e nello stile con il passare del tempo, le penne personalizzate continuano ad essere molto ricercate, gettonate ed apprezzate in questo speciale mercato.

Molte persone, infatti, gradiscono ricevere delle penne personalizzate in regalo, per poi poterle utilizzare nel quotidiano o durante la loro attività lavorativa. In questo modo, grazie al loro utilizzo, le imprese ottengono invece una notevole diffusione e conoscenza di un marchio o di uno specifico prodotto.

Penne personalizzate: l’importanza di affidarsi ad un servizio di stampa professionale

Scegliere di distribuire gadget promozionali è un’ottima strategia di marketing che molte aziende scelgono di attuare per migliorare la brand awareness.

Inoltre, grazie a realtà di riferimento del settore come Fullgadgets, al giorno d’oggi è possibile realizzare penne personalizzate uniche ed originali e stamparne anche solo 1000 pezzi, per allestire una campagna pubblicitaria efficace e incrementare la visibilità del brand a costi contenuti.

Naturalmente, prima di procedere alla personalizzazione occorre scegliere il tipo di penna desiderato. Per esempio, per un brand dinamico e all’avanguardia può essere sicuramente consigliabile un formato colorato, mentre per uno studio che desidera trasmettere ai propri clienti un’immagine di eleganza e professionalità sarà possibile optare per una penna a sfera in metallo.

Una volta scelta la tipologia di penna preferita per la stampa sarà poi necessario procedere con i dettagli dell’ordine, che vanno dal numero di colori dell’involucro esterno alla posizione del logo aziendale.

Vantaggi offerti dalle penne personalizzate

Se le penne personalizzate continuano ad essere ancora così richieste dalle imprese è perché offrono tantissimi vantaggi, oltre al fatto che promuovono il brand in modo discreto ed efficace, si contraddistinguono per i prezzi contenuti e per l’alto grado di soddisfazione che solitamente riscuotono nei clienti.

Infatti, quando vengono utilizzati in un ambiente di lavoro, questi articoli contribuiscono ad a trasmettere, anche ai propri dipendenti, un’immagine altamente professionale, di un’azienda in grado di curare ogni più piccolo dettaglio. Inoltre, sempre dal punto di vista economico, affidandosi ai migliori portali del settore permette di richiedere preventivi gratuiti, con cui pianificare in anticipo le spese, senza nessun imprevisto.

È bene ricordare che le penne personalizzate sono perfette anche per la stampa di informazioni utili, come recapiti telefonici, indirizzi delle sedi fisiche dell’azienda o dei suoi punti vendita e sito web ufficiale del business. In questo modo, si offrirà al ricevente la possibilità di avere sempre a portata di mano tutte le risorse per agevolare contatti rapidi con le imprese.

Infine, le dimensioni contenute rendono le penne personalizzate dei gadget perfetti da distribuire in qualsiasi contesto, compresi gli eventi e le fiere di settore, circostanze in cui è indispensabile non sovraccaricare il destinatario dell’omaggio con articoli ingombranti e difficili da trasportare.

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