Pertosa: Luciano Pignataro presenta il libro “Metodo Cilento”, come vivere bene e in salute

Redazione Infocilento
Luciano Pignataro

PERTOSA. Si terrà, questo pomeriggio, presso il Museo MidA01 alle ore 18.00, il convegno su “i segreti della lunga vita in Cilento”, durante il quale ci sarà la presentazione del libro “Il Metodo Cilento” del giornalista enogastronomico Luciano Pignataro.

Saranno presenti il Sindaco di Pertosa,Domenico Barba, del consigliere Giuseppe Lupo, del Presidente della fondazione MidA, Francescantonio D’Orilia, inoltre, interverranno gli esperti del settore che parleranno di esperienze reali e proficue che si rifanno nella pratica al “Metodo Cilento”.

Pignataro offre nel suo libro, un vademecum da applicare alla vita quotidiana, con consigli sull’alimentazione e sullo stile di vita. Si tratta di prediligere verdure e cerali, scegliere prodotti freschi e di stagione, camminare tanto e impegnarsi a mantenere relazioni sociali; sono consigli pratici che aiutano le persone a disconnettersi dalla vita frenetica.

A moderare l’incontro sarà la giornalista Margherita Siani. Interverranno, insieme a Luciano Pignataro, il giornalista Antonio Manzo, il Direttore del Museo della Dieta Mediterranea di Pioppi Valerio Calabrese, il Presidente del Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino e il Presidente della Fondazione Grande Lucania, Francesco Castiello.

Condividi questo articolo
Exit mobile version