Aree gioco inclusive: fondi per i comuni del Cilento

Ernesto Rocco

Dalla Regione Campania risorse per cinque comuni del Cilento. Serviranno per acquistare e installare giochi destinati a minori con disabilità. L’obiettivo è quello di creare aree gioco inclusive. Tra i comuni ammessi a finanziamento ci sono Agropoli, Camerota, Capaccio Paestum e Roccadaspide, cui si aggiungono in Provincia di Salerno anche Angri e Bellizzi.

Aree gioco inclusive: le risorse della Regione

La Regione ha destinato l’importo 200mila euro in favore dei Comuni campani per sostenerli, con 5mila euro ciascuno,  nella realizzazione di aree-giochi inclusive e di sostenere prioritariamente quelli con maggiore popolazione, a partire da quelli superiori ai 50.000 abitanti e che comunque non abbiano già beneficiato di precedenti contributi.

Complessivamente sono 40 i Comuni inseriti in graduatoria i cui progetti sono ammissibili e finanziabili: i primi 20 saranno finanziati con fondi a valere sulle risorse del bilancio gestionale 2021 mentre il secondo gruppo avrà fondi a valere sulle risorse del bilancio gestionale 2022.  

Nelle prossime annualità, è specificato, si attingerà all’elenco dei Comuni che, pur avendo manifestato l’interesse ad ottenere il contributo non potranno accedervi per la carenza delle risorse attualmente disponibili in Bilancio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version