“Noi Siamo La Montagna”: a Vallo della Lucania focus su spopolamento delle aree interne

Ernesto Rocco
Palazzo della cultura Vallo della Lucania

Sabato 9 ottobre 2021 a partire dalle ore 20.00 presso il Palazzo di cultura di Vallo Della Lucania, con la collaborazione di “Rareche Mercato Rurale Naturale” si concluderà la prima edizione di “Noi Siamo La Montagna”, evento culturale ideato e organizzato dalla volontaria Laura Cuozzo con l’associazione “Passo dopo Passo” di Don Aniello Panzariello.

Per l’occasione verrà proiettato il film “Sopra il Fiume”, ambientato a Caselle in Pittari, inerente alla tematica dello spopolamento delle aree interne. La pellicola ha ricevuto diversi riconoscimenti, classificandosi primo al Festivalmaker di Milano (2016), oltre al premio Film Festival dell’università di Trento (2017).

Dopo la proiezione del film seguirà un dibattito moderato dall’organizzatrice Laura Cuozzo e intitolato “Lo Spaesamento come oltraggio alla memoria – Il recupero dell’identità comunitaria come centro del mondo”, durante il quale interverranno la regista Vanina Lappa, Don Aniello Panzariello, Luigi Leuzzi ed Andrea Rinaldi.

L’accesso è gratuito, con obbligo di Green Pass.

Condividi questo articolo
Exit mobile version