A Ceraso tutto su Angela Merkel nel libro di Massimo Nava | 8 Ottobre

Comunicato Stampa

CERASO. Lei è Angela Merkel, personaggio eccezionale per sedici anni al potere in Germania, alla guida dell’Europa e da poche settimane arrivata alla fine del suo mandato. «Una donna che, per farsi strada nella politica tedesca e imporsi sulla scena internazionale, ha affrontato prima un mondo di divieti e poi un mondo di uomini.

Tra questi Silvio Berlusconi, Nicolas Sarkozy, Vladimir Putin, Donald Trump, Gerhard Schroeder, che nei suoi confronti, si sono posti un po’ sopra le righe, con diverse sfumature di arroganza, supponenza, perfino volgarità».

La descrive così Massimo Nava, grande firma del Corriere della Sera, oggi come editorialista, in passato da corrispondente da Parigi e inviato sui principali avvenimenti italiani e internazionali.

Nava è autore di una importante biografia, «Angela Merkel – La donna che ha cambiato la storia» che si presenta Venerdì 8 ottobre a Ceraso, presso Palazzo Di Lorenzo. Con l’autore sarà presente anche il giornalista Enzo D’Errico. L’appuntamento prenderà il via alle ore 18.30

Condividi questo articolo
Exit mobile version