Sileri: grazie a vaccini stiamo vincendo la battaglia

Redazione Infocilento

“Lavoreremo nel Consiglio dei ministri della prossima settimana” a nuove riaperture e sulle capienze massime di alcuni locali. A dirlo è il ministro della salute Roberto Speranza a margine della presentazione del “Frecciarosa”. “Questa settimana abbiamo approvato un documento fondamentale per il futuro del Paese, la nota di aggiornamento al Def.La prossima settimana sicuramente interverremo su questi temi”, aggiunge. 

Con l’introduzione del Green pass il freno a mano sulle discoteche può essere tolto. Ma deve essere fatto in sicurezza e aspetterei il controllo dei dati dei primi di ottobre, a seguito delle aperture. Se sono buoni con il Green pass la discoteca è un luogo sicuro”, ha aggiunto Sileri.

Stiamo vincendo la battaglia contro il virus, che trova sempre meno spazio intorno a sé grazie alla campagna vaccinale che è un successo, ci stiamo avvicinando all’80% stimato per la fine di settembre. Dobbiamo arrivare al 90%”, ha aggiunto. Poi ha precisato: “Il Green pass è la via giusta, ad oggi l’obbligo vaccinale non è necessario”, ha spiegato. Infine, per la terza dose servono dati scientifici che arriveranno per capire se farla a tutti: “È verosimile che nel tempo un richiamo dovrà essere fatto a tutti, non so dire quando, ce lo dirà la scienza”, ha concluso

Condividi questo articolo
Exit mobile version