LND Campania, Zigarelli: “L’unità del gruppo forza motrice per la rinascita”

Christian Vitale
carmine-zigarelli
Carmine Zigarelli

Nelle prossime ore scatterà la Coppa Italia di Eccellenza che darà vita alla nuova stagione agonistica targata 2021-2022. Nel pomeriggio di oggi è giunto il saluto e l’augurio del presidente della LND Campania Carmine Zigarelli. Queste le parole del numero uno della Lega Nazionale Dilettanti campana.

LND Campania: le parole di auguri del Presidente Carmine Zigarelli

“Questo fine settimana partirà la stagione sportiva 2021/2022 e desidero augurare un’annata calcistica all’insegna della sportività e della sana competizione a tutti i presidenti dei club campani e ai loro staff, ai dirigenti, alle calciatrici e ai calciatori, agli allenatori, agli arbitri, ai medici, alle tifoserie, alla stampa e a tutti i collaboratori e dipendenti del Comitato Regionale Campania F.I.G.C. – L.N.D. Con testa e cuore guardiamo con coraggio e speranza al futuro del nostro calcio, lavorando alacremente per le nostre società, accogliendo le loro proposte e tutelando in tutte le sedi i loro sogni e i loro progetti. Nei momenti più difficili, i Presidenti hanno sempre risposto ‘presente’, con scelte coraggiose, e a loro rinnovo il mio ringraziamento per l’opera sociale e sportiva che svolgono in ogni territorio della Campania”.

“Che sia l’anno della rinascita”

“Che sia l’anno della rinascita e che possa portare con se la capacità di trasformare tutti i sacrifici fatti fino ad oggi, in grandiosi risultati sportivi e sociali. Che l’unità del gruppo sia la forza motrice di tutto il calcio dilettantistico e giovanile campano. Come dice Papa Francesco: “Il calcio come gli altri sport, è l’immagine della vita e della società. Se si gioca pensando al bene del gruppo, allora è più facile ottenere la vittoria. Colgo l’occasione per ribadirvi il rispetto di tutte le normative Covid, e invito, chi ancora non lo avesse fatto, a vaccinarsi, arma potente per combattere la pandemia”.

Grazie a chi non ha mai mollato

“Grazie a tutti i nostri Presidenti e a tutti gli addetti ai lavori che non hanno mai mollato, animati da quella passione e da quella tenacia, di scendere in campo e di ritornare più forti di prima. Allacciamoci le scarpette e scendiamo nel rettangolo verde uniti dall’amore per il calcio. Vi abbraccio tutti!”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version