Agropoli: anche a settembre attivi i collegamenti con il Metrò del Mare

Roberta Foccillo

AGROPOLI. Benvenuto Settembre. Il clou dell’estate è passato ma fino a metà mese continueranno i collegamenti marittimi con il Metrò del Mare. Dai porti di Agropoli e San Marco di Castellabate sarà ancora in funzione la linea per Amalfi e Positano.

Insomma l’estate continua e a settembre sarà ancora di più un piacere viaggiare, infatti la folla diminuisce e si riesce a godere al meglio delle località della costiera cilentana e amalfitana.

Quest’anno si sono registrate diverse polemiche soprattutto nel basso Cilento

A garantire il servizio sarà l’armatore Alicos. Il Metrò del Mare quest’anno ha preso il via ad agosto, limitando il numero di località servite. Ciò non ha mancato di creare polemiche, soprattutto nel basso Cilento essendo stati esclusi tutti i porti a sud di Castellabate.

Ecco tutte le linee attive e gli orari:

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì. La partenza da Salerno è prevista alle 7.45; arrivo ad Agropoli alle 8.55, a San Marco di Castellabate alle 9.20. Infine si raggiungeranno Amalfi e Positano (rispettivamente alle 10.35 e alle 10.55). Da quest’ultima località il viaggio di partenza è previsto alle 17.30. Mezz’ora dopo l’arrivo ad Amalfi; alle 18.45 a San Marco di Castellabate; alle 19.15 ad Agropoli; infine alle 20.15 a Salerno.

I prezzi variano da 8.90 a 11.30 euro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version