A Capaccio i falò di Ferragosto li organizza il Comune

Redazione Infocilento
Falò in spiaggia

Il Comune di Capaccio Paestum illumina la notte di Ferragosto con cinque falò lungo le spiagge della città. L’iniziativa nasce per offrire a cittadini e turisti la possibilità di godere dei tradizionali falò in piena sicurezza. I fuochi saranno infatti realizzati su apposite piazzole allestite per l’occasione e saranno sorvegliati da personale specializzato.

Il Comune si fa carico di allestire i falò per offrire una valida alternativa a chi non vuole rinunciare alla tradizione e dunque per evitare l’accensione indiscriminata di fuochi, con conseguente pericolo e rischio di abbandono di rifiuti sulle spiagge.

I cinque punti individuati sono le spiagge collocate tra lido Kennedy e Chelys, tra lido Laura e lido Dum Dum, tra lido Nettuno e lido Cerere, tra lido Venere e lido Brigantino e, in località Torre, nella spiaggia adiacente lido Cinzia.

Nessun falò, invece, ad Agropoli: “Quest’anno abbiamo riproposto l’ordinanza che vieta falò e bivacchi in spiaggia dal 14 al 16 agosto. Ancora sono vive nella mente le immagini degli arenili letteralmente devastati degli scorsi anni.
Abbiamo deciso di porre un freno a questa inciviltà ormai da qualche anno con ottimi risultati. Ci sono tanti modi per divertirsi e noi invitiamo a farlo in modo sano e rispettoso delle persone e delle cose”.


Condividi questo articolo
Exit mobile version