Nel Cilento i Cesti dell’Accoglienza per omaggiare i turisti

Luisa Monaco

VALLO DELLA LUCANIA. E’ stata pubblicata dall’Ente Parco una importante manifestazione di interesse rivolta alle strutture turistiche del territorio finalizzata alla individuazione delle attività ricadenti nel territorio del Parco interessate a partecipare all’iniziativa i Cesti dell’Accoglienza del Parco.

I Cesti dell’Accoglienza del Parco: l’iniziativa

L’iniziativa i Cesti dell’Accoglienza mira a sostenere e a tutelare le produzioni di qualità e di eccellenza del nostro territorio. L’obiettivo è rafforzarne la conoscenza tra i visitatori del Parco. Inoltre, vuole intercettare nuovi flussi turistici al tempo stesso sensibilizzandoli verso una maggiore conoscenza dell’Area Protetta e una maggiore consapevolezza delle produzioni tipiche locali. Queste sono protette e sostenute mediante la concessione del Marchio del Parco.

Il ruolo delle strutture ricettive

Alle strutture ricettive aderenti verranno consegnati un numero determinato di Cesti dell’Accoglienza del Parco. Con questi ultimi si farà omaggio i nuclei familiari che trascorreranno un soggiorno minimo di due notti nel periodo 1 settembre – 31 ottobre 2021.

Il contenuto dei cesti

I cesti, confezionati con prodotti tipici locali forniti dalla Aziende a Marchio Parco, rappresenteranno l’eccellenza della produzione agricola ed artigianale del Territorio.

I commenti

 “Con l’iniziativa de I Cesti dell’Accoglienza vogliamo promuovere e valorizzare la nostra Territorialità attraverso l’eccellente lavoro svolto con amore, dedizione e sacrificio da numerosi e validissimi Produttori del nostro Parco”, ha dichiarato il Presidente del Parco, Tommaso Pellegrino.

Come presentare domanda per i Cesti dell’Accoglienza

 Le istanze di partecipazione possono essere inviate all’indirizzo PEC istituzionale dell’Ente Parco, parco.cilentodianoealburni@pec.it.

Il Parco provvederà a determinare il numero di cesti da attribuire a ciascuna struttura e le modalità di consegna degli stessi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version