A Roscigno un salto indietro negli anni ’60 e ’70

Katiuscia Stio
Roscigno Vecchia

 “Flowers Fest” e il borgo antico di Roscigno prende vita. L’appuntamento è per l’11 e il 12 agosto, a partire dalle h 17:30, a Roscigno Vecchia.  Con “Flowers Fest”, ideato ed organizzato dall’associazione culturale Catecapesa, ritornano gli anni 60\70 e la cultura hippie, eclettica, unificatrice e gioiosa.

L’evento è un omaggio agli anni della rivoluzione – in cui le catene dell’odio e delle guerre si spezzano, il mondo esplode nei colori dell’arcobaleno, della pace e della libertà-, al rock psichedelico, al  festival di Woodstock, la cui risonanza mediatica fu enorme in tutto il mondo. Non solo un evento ricreativo ma anche culturale, che cercherà di avvicinare le nuove generazioni alla conoscenza di quel pezzo di storia ormai lontano ma rimasto immobile nel tempo, proprio come il borgo abbandonato.

Il “Flowers fest” vi aspetta con i laboratori e le attività ricreative pomeridiane  in cui  sarà possibile leggere, dipingere, campeggiare e poter effettuare visite guidate nel borgo antico di Roscigno Vecchia anche a cavallo, dalle ore  17.30  e  19.30  corso YOGA e workshop di danza del ventre; ore 20.30 apertura stand Food.  

11 agosto

ore 21.00 gruppo musicale C’AMMA FUNK

ore 23.00 Dj MAD KID

12 agosto

ore 21.00 gruppo musicale STRANGE BREW

ore 23.00 Dj TUPPI

Entrambe le giornate saranno arricchite da animazioni e proiezioni più significative degli anni 60/70, insieme alle icone e ai miti di quel tempo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version