Domani nuovo appuntamento a Castellabate con “Libri Meridionali”

Redazione Infocilento

Continua la rassegna “Libri Meridionali” a Castellabate. L’evento, giunto alla trentunesima edizione, è organizzato dal professore Gennaro Malzone. Prossimo appuntamento il 30 luglio presso il Castello dell’Abate.

Durante la serata sarà presentato il libro “Il Laboratorio di Pitagora, del potentino Gaetano Fierro. Sarà l’occasione per soffermarsi sull’importanza, da lui affermata, di Carlo Levi per la diffusione della conoscenza della sofferenza e della cultura lucana con il suo testo “Cristo si è fermato ad Eboli”.

A dibattere sul tema con l’autore, anche la dottoressa Elvira Serra e il professore Vincenzo Pepe, già più volte coinvolti nella prestigiosa rassegna.

Nei giorni scorsi, i due relatori, hanno preso parte ad un incontro sul misterioso caso dello scienziato Ettore Maiorana.

“La storia di un uomo, di un genio che fu costretto a fare i conti con una realtà sociale,scientifica che non trovò il modo di essere vicina all’uomo Ettore e alla sua complessità di uomo. Maiorana è stato a Perdifumo. tante sono le testimonianze che ci parlano di questo.Una terra di accoglienza naturalmente offerta a chi chiede di immergersi nella bellezza ,terra parmenidea di riflessione e di incanto. Il Cilento può risanare le ferite dell’anima malata di incomprensione malata di cinico sfruttamento dell’essere”, le parole di Elvira Serra, già amministratrice del Comune di Agropoli.

L’appuntamento di domani è in programma alle ore 21.30.

Condividi questo articolo
Exit mobile version