Montesano: 20 contagi, si teme variante Delta

Filippo Di Pasquale
Giuseppe Rinaldi

MONTESANO SULLA MARCELLANA. Salgono a venti i positivi nel paese delle terme. Ad annunciarlo è stato ieri il sindaco Giuseppe Rinaldi che al termine della settimana ha confermato come ai cinque contagia già annunciati nei giorni precedenti si sono aggiunti altri quindici cittadini affetti Covid19.

“Il dato – spiega Rinaldi – è riferibile a quattro/cinque nuclei familiari, soprattutto in un’area del nostro territorio comunale, che vedono, in alcuni casi, una pervasività del virus tra quasi tutti i componenti, segno che possa trattarsi, presumibilmente, di variante Delta. Va detto che non si segnalano, per fortuna, particolari e preoccupanti sintomi. A questi nostri cittadini l’augurio di una pronta e sana guarigione e la vicinanza dell’intera comunità”.

Sale intanto il numero dei vaccinati sul territorio Montesano che ha superato il 60% dei residenti (da tenere conto che tra i residenti complessivi vi sono persone che stanno fuori Montesano e i bambini in età in cui non è prevista la vaccinazione anticovid19).

“Invito tutti a mantenere sempre alta l’attenzione. La variante, come avevamo detto, poteva coinvolgere anche Montesano e lo ha fatto. La situazione verrà monitorata quotidianamente in collaborazione con l’ASL”, conclude Rinaldi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version