Agropoli, prorogata la concessione della Fornace alla Fondazione Vico

Bruno Marinelli

AGROPOLI. Prorogato il contratto di concessione degli spazi della Fornace da parte del comune di Agropoli, retto dal sindaco Adamo Coppola, alla Fondazione Vico. L’intesa è stata allungata di ulteriori sei mesi, dato che il precedente accordo scadeva il 14 luglio.

Il Comune nelle more di questo affidamento punta anche ad un bando per un’apposita manifestazione di interesse al fine della gestione della struttura.

Il prolungamento dell’intesa è finalizzato, dichiarano da Palazzo Di Città, alla valorizzazione e diffusione sul territorio comunale di “azioni di promozione e realizzazione di rassegne culturali ed eventi, volti alla crescita del turismo e della cultura, al fine di essere riconosciuta come una Città viva tutto l’anno, secondo anche il principio di sussidiarietà orizzontale, perchè Ente Comune e Associazioni lavorino in una giuridica armonia”.

La Fornace di Campamento, divenuta in seguito Polo culturale, fu inaugurata il 2 giugno del 2017, progetto della giunta guidata dall’allora sindaco Franco Alfieri.

Condividi questo articolo
Exit mobile version