Comuni Ciclabili 2021, sei del Cilento ricevono la bandiera gialla

Antonio Pagano
Biciclette

Sono sei i Comuni del Cilento che hanno ricevuto la bandiera gialla dei Comuni Ciclabili, il prestigioso riconoscimento che attesta il grado di ciclabilità di una località e del suo territorio. Cinque le conferme e una new entry: la città di Capaccio Paestum.

L’iniziativa promossa dalla Federazione Italiana Amici della Biciclettache vedrà protagonisti i Comuni di Castelnuovo Cilento, Capaccio Paestum, Roccagloriosa, Piaggine, Camerota e San Giovanni a Piro; l’obiettivo rimane quello di valorizzare le località, renderle più accoglienti per chi si muove in bicicletta, premiare l’impegno di chi promuove iniziative bike-friendly, ma anche incentivare i comuni italiani ad adottare politiche che favoriscano la mobilità ciclistica.

Tutte le amministrazioni che ottengono l’attestazione di Comune Ciclabile, con tanto di Bandiera Gialla, entrano a far parte della nuova Guida Fiab Comuni Ciclabili d’Italia 2021 e parteciperanno di diritto anche alla “Settimana Europea della Mobilità Ciclistica” e all’evento nazionale “Bimbimbici”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version