Agropoli: si svuota il reparto di malattie infettive

Ernesto Rocco
Ospedale di Agropoli

AGROPOLI. Dopo nove mesi il reparto malattie infettive dell’ospedale di Agropoli torna covid free. Tutti i pazienti affidati alle cure del responsabile Gianfranco Glielmi sono stati dimessi. Lo ha annunciato proprio quest’ultimo che il reparto si è svuotato.

Malattie infettive vuoto: ieri l’ultima dimissione

L’ultima paziente ad essere dimessa dal reparto di malattie infettive è stata una 67enne di Albanella.

Solo tre persone, invece, restano nel reparto di terapia sub-intensiva, diretto dalla dottoressa Rosa Lampasona.

Da diversi giorni aveva già sospeso le attività la terapia intensiva per l’assenza di pazienti.

L’ospedale covid di Agropoli

L’ospedale covid di Agropoli aveva aperto lo scorso ottobre. Da allora decine di ricoveri, tante guarigioni ma purtroppo anche dei decessi. Il presidio aveva vissuto le fasi più critiche della pandemia, diventando il punto di riferimento per l’emergenza nell’area a sud di Salerno.

Nel giugno scorso, poi, è arrivato un primo ridimensionamento a causa del basso numero di ricoveri. Erano così stati sospesi i posti letto di terapia intensiva e ridotti quelli di sub intensiva. Ora la buona notizia del reparto malattie infettive che torna covid free.

La speranza è che la situazione del presidio resti sotto controllo e che nei prossimi mesi sia possibile pensare ad una riorganizzazione del “Civile” affinché possa tornare a garantire servizi indipendentemente dall’emergenza coronavirus.

Condividi questo articolo
Exit mobile version