Teatro e vela per i bambini del summer camp di Pollica

Elena Matarazzo

Al via il Pollica Summer Camp, un campo estivo dedicato ai ragazzi tra i 6 e i 12. Sarà però una iniziativa innovativa poiché a partire da oggi i giovani di Pollica svolgeranno attività che permetteranno di vivere il mare in maniera diversa, unendo teatro e vela.

Più nel dettaglio dal 05 all’08 Luglio i ragazzi saranno impegnati nella scoperta dell’Odissea e dei viaggi di Ulisse con la compagnia teatrale “La Mansarda Teatro dell’Orco” attraverso un mini corso di teatro che si terrà presso il “Fit Village” ad Acciaroli dalle ore 18.45 alle ore 20.15.

Dal 09 all’11 Luglio con il corso full immersion di vela tenuto dagli istruttori del Circolo Nautico Lazzarulo Acciaroli, invece, i ragazzi apprenderanno, con il supporto di istruttori della Scuola FIV, le basi della Vela dalle ore 10.00 alle ore 17.00.

“Quest’estate abbiamo deciso di regalare ai ragazzi di Pollica che hanno tra i 6 e 12 anni, un modo diverso di vivere il mare, mettendo insieme il teatro e la vela”, ha detto il sindaco Stefano Pisani.

Il Pollica Summer Camp è gratuito per i ragazzi residenti nel Comune di Pollica, a cui il corso è prioritariamente riservato.

Condividi questo articolo
Exit mobile version