Carmine Padula protagonista a Paestum con l’Orchestra Suoni del Sud

Redazione Infocilento

OGLIASTRO CILENTO. L’Istituto comprensivo Visconti durante l’anno scolastico ha portato avanti, in presenza e in DaD, progetti di inclusione, musica d’insieme e musicoterapia. A conclusione di questi percorsi l’Istituto ha pensato e programmato un momento finale per sostenere e promuovere la cultura dell’inclusione e delle relazioni educative.

Per questo è fissato per il prossimo 7 giugno un concerto del giovanissimo prodigio delle colonne sonore: il maestro Carmine Padula, di soli venti anni.

Dopo l’ultimo grande successo della Colonna Sonora del film “Chiara Lubich” (vincitore di oltre 10 premi nazionali ed internazionali per Miglior Colonna Sonora) e dopo essersi esibito davanti ai Grandi della Terra durante la cerimonia di apertura del G20 di Matera, il giovanissimo compositore Carmine Padula, definito già dai media il successore del compianto Ennio Morricone (suo estimatore), farà tappa con il suo “Cinematic Sounds Tour” a Paestum.

Sarà un viaggio sonoro nelle musiche più apprezzate di Padula, dalla musiche per la Tv della Serie “Ognuno è Perfetto” (Rai 1), passando per il cinema con le musiche del film “Guardami Così” fino all’ultima fatica televisiva con la colonna sonora di “Chiara Lubich”, non mancherà naturalmente un grande omaggio iniziale ad Ennio Morricone con le musiche che lo hanno reso immortale.

Ad accompagnare Padula sarà l’Orchestra Suoni del Sud (diretta dal M° Gianni Cuciniello), che annovera prestigiose collaborazioni e diverse partecipazioni televisive, mentre la direzione artistica è affidata al M° Eduardo Caiazza.

Prenderanno parte alla serata diversi personaggi dello spettacolo (attori, registi), che arricchiranno un appuntamento che si preannuncia piena di emozioni!

Condividi questo articolo
Exit mobile version