Roscigno, due progetti per la valorizzazione culturale

Bruno Marinelli
Roscigno Vecchia
Roscigno Vecchia - @visit_cilento

ROSCIGNO. Due progetti nell’ambito della cultura a Roscigno. L’ Ente, amministrato dal sindaco Pino Palmieri, vedrà RICOMINCIARE le attività di scavo e di catalogazione dei materiali nell’ambito della Convenzione tra il Centro Interdipartimentale di Studi per la Magna Grecia dell’ Università Federico II di Napoli, il comune di Roscigno e la Banca Monte Pruno, per un progetto incentrato alla ricerca, valorizzazione e fruizione del locale parco Archeologico.

Per l’iniziativa sono destinati 2.000 euro messi a disposizione dalla banca.

Discorso similare per ciò che concerne un altro progetto, denominato Cultural Landscape, elaborato dalla Fondazione MIdA (Musei Integrati dell’ Ambiente) di Pertosa che ha ricevuto l’assegnazione di fondi regionali per un bando di valorizzazione degli itinerari storico-culturali nel sud della Campania.

Sono previste sei sezioni: Borghi (descrizione del Borgo e della sua storia), Musei, Monumenti e Siti d’interesse, Percorsi Tematici, Strutture Ricettive, Approfondimenti.

Anche in questo caso il comune di Roscigno ha dato la sua adesione, in attesa di entrare maggiormente nel vivo della proposta.

Condividi questo articolo
Exit mobile version